sabato 1 novembre 2014

Giovanni Improta, unico pugilato di Kick boxing (ICO) nella storia dei sordi.

Giovanni Improta The World Chempion Kick Boxing. Sabato 11 Ottobre 2014 nella città di Teverola (Caserta), presso la tensostruttura della scuola media G. Ungaretti si è disputato il titolo mondiale professionista di kick boxing I.C.O Pro, dove era presente un pubblico da stadio, tifando per il beniamino di casa Giovanni Improta, che mette K.O. al primo round lo svizzero Cyril Maier diventando così il nuovo campione del mondo professionista I.C.O Pro.

Giovanni, unico kick boxer non udente nel circuito internazionale, che combatte contro atleti normodotati.
 
Giovanni atleta dotato di una classe da combattente da ring ha mostrato ancora una volta la sua vera potenza fisica, e con questo nuovo trionfo entra di diritto nella Top-Ten dei kick boxer con i suoi tre titoli mondiali vinti da professionista.

Alla manifestazione erano presenti  il primo cittadino di Teverola Biagio Lusini, l'assessore alla pubblica istruzione Luigi caserta ed il presidente del consiglio della città Rino Sasso, il colonnello Saverio Festino ed il maggiore Di Palo Domenico.
 
 
Stage di pugilato con Roberto Cammarelle ed il Maestro Improta
Sabato 25 ottobre presso la tensostruttura della scuola media di Teverola "G. Ungaretti" si è svolto lo stage di pugilato diretto da uno dei più grandi pugili dilettanti di ogni epoca,  il plurimedagliato olimpico Roberto Cammarelle. All’evento c’erano tantissimi kick boxer soddisfatti della preparazione e del carisma con cui il campione del mondo ha diretto lo stage.

Lo stage è stato organizzato dal M° Antonio Improta , una realtà della kick boxing nazionale ed internazionale  con ottimi risultati conseguiti dai suo allievi con la nazionale italiana W.K.F da lui stesso guidata.

A fare gli onori di casa c’erano il presidente del consiglio della cittadina di Teverola, il prof. Rino Sasso , e l’olimpionico della federazione pugilistica italiana Angelo Musone. Era presente allo stage anche il novo campione mondiale professionista I.C.O pro Giovanni Improta anche egli tifosissimo di Cammarelle. Il M° improta commenta la giornata pugilistica ringraziando l’amministrazione comunale, i vari maestri accorsi allo stage , Scialdone, Palazzo, Santoro, Piscoco e Ballarino ed infine il campione Cammarelle per averci onorato della sua classe e presenza nella città di Teverola.
 
 
 
PER SAPERE DI PIU'
Giovanni Improta
Kick Boxing (ICO)

__________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini