mercoledì 29 maggio 2013

La presentazione del libro "Il cilidro magico di Cinzia" - 19 giugno

Un romanzo ironico e frizzante da leggere tutto d’un fiato! di Elena Pavesi. Che ci racconta la formazione di una giovane veterinaria, dall’infanzia alla maturità professionale. La narrazione si alterna a una ricca serie di aneddoti spassosi sulle più incredibili disavventure che possono capitare a un veterinario e sulle richieste più assurde che un cliente possa esprimere riguardo al proprio amico a quattro zampe.
Come un inesauribile cilindro magico di un prestigiatore abile e beffardo, la vita dona a Cinzia, e alla sua cerchia di amici a quattro zampe, un caleidoscopio di esperienze ed emozioni.
Nel bene e nel male, anche quando tutto sembra essersi fermato nel più banale nonsenso, ecco che un colpo di vento rimette tutto in gioco e ci si ritrova a scommettere di nuovo su se stessi e le proprie capacità, a ripartire da zero con un briciolo di sana incoscienza.
 Perché inseguire la propria missione è il più arduo dei cammini e la libertà di essere arbitri di se stessi costa anni di fatica e rinunce. Ma il donarsi agli altri, anche quando l’altro è un batuffolo di pelo che ti osserva muto, riserva piaceri inimmaginabili, gioielli da serbare nel forziere dell’anima per affrontare al meglio le tempeste più nere. E Cinzia ne ha dovute affrontare, di tempeste! Infatti, essere veterinari oggi significa vederne di tutti i colori. E una serie spassosa e irriverente di situazioni si trasforma in barzelletta grazie all’esperienza diretta dell’Autrice. Uno stile fluido e brioso vi condurrà al cuore del rapporto tra uomo e animale, dosando con sapienza ironia e divertimento, passione e dolcezza, per insegnarvi che anche il “canese” possiede parole universali in grado di svelare la vostra parte più vera.
Un cliente porta il cane dal veterinario per una forte otite (mal d’orecchio). Questo gli prescrive delle pastiglie e delle supposte. Il cliente torna dopo qualche giorno e rivela al veterinario che non va tanto bene. “Come mai non c’è miglioramento?” chiede il medico. Risponde il cliente: “Non sono riuscito a fare molto bene la terapia, provi lei a mettere le supposte nelle orecchie!”

Libreria Largo Malher presenta presso Frizzi e Lazzi Via Torricelli 5 Milano

MERCOLEDI’ 19 GIUGNO 2013 ore 18,00 “Il cilindro magico di Cinzia”

Breve presentazione del Libro di Elena Pavesi: “La vita è come un cilindro magico.
Non sai mai quel che ne uscirà, ma se non lo cogli al volo è perso. L’amore per gli animali, qualunque sia il loro aspetto o la loro natura, è amore verso se stessi…...”

In occasione dell’evento CORSO INTRODUTTIVO AL LINGUAGGIO DI CANE E GATTO
La prossemica. La postura. I segnali di stress. La comunicazione.

“Sentire”non è solo Udire
Sentire e’ osservare, guardare, studiare, comprendere il linguaggio di un corpo che parla armonioso attraverso il movimento e si rende comprensibile agli altri. Gli animali parlano col corpo. Guardiamoli. Impariamo a riconoscere i segnali.



Accompagnerà la serata la MOSTRA FOTOGRAFICA “Giocando con la natura”. Entrata Libera - Gradita conferma presenza presso Libreria Largo Mahler oppure a elena.pavesi.blog@gmail.com

Voce narrante e relatore: dott.ssa Elena Pavesi -  Presenza Interprete LISFotografia: Mirko Torresani

PER SAPERE DI PIU'



_________________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini