mercoledì 15 maggio 2013

Cinedeaf presenta: Segni di cinema

A Roma il 17 maggio presso l'Istituto Statale Sordi (Via Nomentana 56), in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia – IDAHO (International Day Against Homophobia and Transphobia) l'Istituto Statale Sordi dedica la giornata di venerdì 17 maggio a un incontro speciale di “Segni di Cinema”.
L'ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica, che a partire da ottobre ha presentato opere inedite e selezionate alla 1° edizione del Festival internazionale del Cinema Sordo di Roma – CINEDEAF, è infatti interamente dedicato a film che hanno approfondito i temi dell'omosessualità e della transessualità in relazione alla sordità.

I film in programma sono:

Austin Unbound di E. Greenwood e S. Staley (48'), 2011 USA
Documentario che racconta la storia e la difficile scelta di Austin, sordo transgender.

Conmigo&Contigo di Pedro Soroa (19'), 2010, Spagna
Due ragazzi sordi si innamorano l'uno dell'altro e quando iniziano a misurarsi con i problemi della vita di coppia la società che li circonda ostacola la loro relazione.

The Street di Julien Bourges (17'), 2010, Francia
Film ispirato ad una storia vera. La mancata accettazione della propria omosessualità da parte del padre spinge un giovane ragazzo sordo alla vita di strada.



Parteciperà all'evento l'Associazione Mario Mieli – Circolo di cultura omosessuale. L’ingresso è gratuito e le opere sono sottotitolate in italiano. Sarà garantito il servizio di interpretariato italiano – LIS e viceversa
PER SAPERE DI PIU'

Locandina

Sito Ufficiale ISSR


_________________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini