domenica 23 dicembre 2012

Utile iniziativa formativa su CV ai Giovani Sordi

L'Associazione  Hakuna Matata  "HMONLUS" è una nuova associazione romana composta da giovani sordi e udenti che si occupa di iniziative sulla sordità e la lingua dei segni. Detta Associazione, in collaborazione con la Mediavisuale e l'Istituto Statale per Sordi di Roma, ha aperto le iscrizioni per CV LAB, primo Laboratorio di presentazione e scrittura del Curriculum Vitae.

Possono partecipare giovani sordi di età compresa tra i 20 e i 35 anni (indicativamente) che non sono in possesso di CV o devono aggiornarlo.

Il corso si svolgerà in due lezioni. Una di teoria dove verranno spiegati principalmente il CV formato Europeo, la lettera di presentazione e la lettera di referenze; e un laboratorio di pratica dove i partecipanti si dedicheranno alla scrittura del CV.

La lezione di teoria si svolgerà il giorno 25 Gennaio dalle 15:30 alle 18:00 presso l’aula seminari dell’Istituto Statale per Sordi di Roma, mentre il laboratorio di pratica avrà luogo il giorno 1 Febbraio presso ilo nuovo laboratorio di informatica della Mediavisuale. Per la lezione di pratica si potrà scegliere di partecipare a due diversi gruppi: la mattina dalle 9.00 alle 13:00 o  il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00.

Le date  e gli orari del laboratorio informatico potranno subire lievi variazioni per venire incontro alle esigenze lavorative e/o scolastiche dei partecipanti.




PER SAPERE DI PIU'

_________________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Nessun commento:

Posta un commento