domenica 26 luglio 2015

Madre Teresa di Calcutta. Una suora santissima

Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjëzë Gonxhe Bojaxhiu. Nata a Skopie in Albania il 26 agosto 1910. Fondatrice delle Missionarie della carità. Una straordinaria suora che si dedicò per tutta la vita ad aiutare alle persone povere nella città di Calcutta in India. Nel 1979 ricevette il Premio Nobel per la Pace. Lasciò la vita terrena a Calcutta il 5 settembre 1997.È stata proclamata Beata da Giovanni Paolo II nell'ottobre 2003 e santa da papa Francesco il 4 settembre 2016.”

Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo e le valse numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nobel per la Pace nel 1979. È stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003 e santa da papa Francesco il 4 settembre 2016.”


Il video sulla dedica di Madre Teresa di Calcutta, diretto da Luca Lamano.

PER SAPERE DI PIU'
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Nessun commento:

Posta un commento