mercoledì 20 maggio 2015

Progetto Veasyt per la risoluzione delle barriere comunicative

VEASYT sviluppa soluzioni digitali per l’accessibilità  e l’abbattimento delle barriere della comunicazione che Veasyt s.r.l. è uno spin-off dell'Università Ca' Foscari Venezia nato nel 2012 per valorizzare le competenze del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati nell’ambito dell’accessibilità linguistica e sensoriale.


L’azienda propone servizi digitali per una completa accessibilità ai contenuti e alle informazioni, seguendo le linee guida della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità (2006).

VEASYT si rivolge a enti pubblici e privati, aziende e liberi professionisti che desiderano offrire servizi accessibili per una piena inclusione sociale di tutti i cittadini, superando le barriere sensoriali o linguistiche.

Le competenze scientifiche e linguistiche a disposizione dell’azienda rappresentano un patrimonio di elevata specializzazione che si innesta in innovative soluzioni digitali.

VEASYT srl è una start-up innovativa , secondo il “Decreto Sviluppo 2.0”, Legge 221 del 17 dicembre 2012 a conversione del Decreto Legge 179/2012.

ARTICOLO CORRELATO
Progetto Veasyt

PER SAPERE DI PIU'
Visualizza il sito Veasyt
Video Progetto Veasyt 
Università Ca' Foscari
Convenzione Onu




«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini