giovedì 7 maggio 2015

Festival Internazionale Cinema Sordo 2015


Il CINEDEAF rappresenta un’occasione unica di scoperta di un mondo altro a cui aprire lo sguardo.
La terza edizione si terrà il 5, 6, 7 giugno 2015 presso il Teatro Palladium (Garbatella - Roma) e sarà dedicata a proiezioni, incontri e dibattiti, interamente accessibili, sul legame tra cinema e sordità.

CINEDEAF è organizzato dall’Istituto Statale per Sordi di Roma. E’ realizzato con il patrocinio di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Ministero degli Affari Esteri, Regione Lazio, RAI, Unicef, Ente Nazionale Sordi in collaborazione con numerose associazioni e con la mediapartnership di ANSA, Comunità Radiotelevisiva Italofona e Vlog Sordi.

E’ online il PROGRAMMA ufficiale della III Edizione di Cinedeaf – Festival Internazionale del Cinema Sordo di Roma che si terrà il 5-6-7 Giugno 2015 a Roma

VALERIA GOLINO MADRINA D’ONORE
Un anno vicino alla LIS (Lingua dei Segni Italiana) per Valeria Golino. Dopo aver vestito i panni della madre di un ragazzo sordo nel film Per amor vostro di Giuseppe Gaudino è madrina d’onore del nostro Festival Internazionale del Cinema Sordo di Roma CINEDEAF (5-6-7 giugno 2015).

La conferenza stampa si terrà il prossimo 26 maggio alle ore 12:00 presso la Sala Arazzi della Rai (viale Mazzini n. 14).

PER SAPERE DI PIU'
Sito ufficiale Cinedeaf 2015
Programma definitivo del festival III^ edizione
Cinedeaf II^ edizione
Cinedeaf I^ edizione


«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini