mercoledì 3 dicembre 2014

Roberto E. Wirth riceve il premio “Leading Legends Award” da The Leading Hotels of the World

Roberto E. Wirth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) e proprietario e Direttore Generale dell’Hotel Hassler Roma, ha ricevuto il prestigioso premio “Leading Legends Award” per “leadership esemplare, contributi e impegno nell’arte dell’ospitalità indipendente”, sabato 22 novembre, nell’ambito dell’Annual Convention 2014 di The Leading Hotels of the World tenutasi a Vienna, Austria.


Il Dott. Wirth è stato selezionato sulla base di candidature presentate dai membri di The Leading Hotels of the World, la più grande organizzazione internazionale di hotel di lusso con oltre 430 alberghi in più di 80 Paesi. E' stato premiato con un trofeo di cristallo Tiffany e un orologio Blancpain.

“Sono estremamente fiero” ha affermato Roberto Wirth durante la cerimonia di premiazione, “di ricevere questo riconoscimento, soprattutto perché ho dovuto superare molti ostacoli prima di ottenere quello che ho oggi. Sapevo di voler diventare un albergatore da quando avevo cinque anni, però, essendo nato sordo profondo, mi è stato detto che avrei dovuto rinunciare a questo sogno. Ma ero anche nato in un albergo, ed è stato tutto ciò che avevo respirato e vissuto fin dai miei primi ricordi. Seppur deluso, non mi sono mai scoraggiato a tal punto da abbandonare quello che sentivo fosse la mia ragione di vita. Ho continuato il mio percorso andando alla scuola alberghiera della Cornell University a Ithaca, NY, e poi a Boston, San Francisco e Honolulu, Hawaii, per accumulare esperienza nel campo alberghiero. Sono poi ritornato a Roma, all’Hotel Hassler, dove mi trovo ormai da 36 anni.”

Con Roberto E. Wirth, nato a Roma, ci troviamo di fronte  alla quinta generazione di una importante dinastia di albergatori svizzeri. La sua passione, unita ad un instancabile lavoro nel portare avanti le tradizioni della sua famiglia, è il motore che alimenta il successo continuo di uno degli alberghi di lusso più importanti e amati in Europa.


Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus 
Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), fondato e presieduto da Roberto E. Wirth, realizza programmi di intervento precoce per bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni. Tali programmi si svolgono all’interno di un laboratorio multisensoriale, un ambiente accessibile, sicuro e adattabile alle esigenze di ogni singolo bambino. Nel laboratorio sono presenti strumenti e materiali altamente specializzati e innovativi. Il Centro accoglie anche i genitori offrendo supporto nel lavoro di crescita e cura dei propri figli.

Via Nomentana, 56 – 00187 Roma, Italia -  Tel (+39) 06 89 56 1038 - www.cabss.it


__________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla) 
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it 
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini