È un nuovo libro di piccolo formato (96 pagine appena, euro 6,90 il prezzo di copertina) di Nicola Gori, edito dalle Edizioni San Paolo nel dicembre 2013 e inserito nella collana Vocazione e missione.
«Annunciare il Vangelo a ogni creatura... anche ai sordi!».
È questo il carisma della Piccola Missione che don Giuseppe Gualandi ricevette dall'alto nel lontano 8 luglio 1849: portare la buona notizia di Gesù a questi fratelli isolati dal mondo a causa della loro condizione, abbattendo, al tempo stesso, le barriere della incomunicabilità, del silenzio, dell'emarginazione; ricreare, cioè, una famiglia, un focolare domestico, dove i sordi vengono accolti e amati nel nome di Cristo.
Il volume racconta la storia e il carisma della Piccola Missione per i Sordomuti di don Giuseppe Gualandi.
P. Vincenzo Di Blasio
Nicola Gori
Titolo:
La Piccola Missione per i Sordomuti. La Carità silenziosa.
Edizione San Paolo. Torino, 2013, pp.96
N E L L E M I G L I O R I L I B R E R I E
___________________________________________________________________________«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini