domenica 24 novembre 2013

Il ruolo dei genitori nell'educazione al linguaggio.

Gli atti del convegno svoltosi al Centro sociale Novedrate il 26 ottobre 2013, organizzato dall'Afa di Cantù (Como), il moderatore Elio Parodi.
"Buon pomeriggio a tutti, vi ringrazio per essere qui presenti a questo incontro che intende vedere le varie posizioni che ci sono nelle famiglie quando hanno a che fare con la sordità.
Naturalmente abbiamo molte situazioni differenti il caso mio personale è marito e moglie udenti a un certo punto nasce un figlio sordo. Ci sono, invece, altri genitori che sono sordi entrambi e hanno figli udenti o genitori sordi entrambi che hanno figli che sono sordi.

La missione della nostra associazione AFA che fa parte della FIADDA nazionale, era già in partenza e continua ad essere: “dare la parola a tutte le persone sorde”; ma questo avviene sempre? E, se non avviene sempre, è bene che in questa occasione noi andiamo a sottolineare anche queste difficoltà e questi aspetti che impediscono all'AFA e alla FIADDA nazionale, di portare a termine la loro missione al cento per cento..."

Visualizza il testo degli atti del convegno.

PER SAPERE DI PIU'
Sito Afa di Como

_____________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla) 
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it 
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini