mercoledì 12 dicembre 2012

Abilità diverse. Stessa voglia di vita

Prosegue l’attività del Dipartimento per le Pari Opportunità per informare e sensibilizzare le cittadine e i cittadini sul tema della disabilità. In occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità parte, infatti, la nuova edizione della campagna di comunicazione dal titolo “Abilità diverse. Stessa voglia di vita”.
Università, lavoro e sport sono i contesti all’interno dei quali i protagonisti dello spot  partecipano  alla vita sociale di tutti i giorni.
La coinvolgente familiarità delle situazioni non lascia spazio agli stereotipi e ai pregiudizi secondo i quali l’esistenza delle persone con disabilità  ruota solo ed esclusivamente intorno alla diversità.

Riconoscendoci immediatamente nei giovani e nei bambini della campagna ancor prima di intuire la loro condizione di disabilità percepiamo la stessa voglia di vita al di là delle barriere architettoniche o culturali esistenti.

Diffondere i temi legati alla disabilità, sensibilizzare l’opinione pubblica sui concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili, accrescere la consapevolezza dei benefìci che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale sono i princìpi ispiratori della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità e devono entrare a far parte della vita di tutti.
 ·         Visualizza lo spot tv con Windows Media Player


PER SAPERE DI PIU'

Dipartimento Pari Opportunità
Biografia di Ban Kin-moon
_________________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it.
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini