giovedì 2 gennaio 2014

Bando pubblico per progetti da realizzare a favore dei Sordi di Milano.

Bando pubblico per la realizzazione di iniziative e progetti atti a migliorare l'accessibilità delle persone affette da sordità ai servizi offerti dalla Civica amministrazione ed all'abbattimento delle barriere della Comunicazione. Risorse complessive disponibili: 40.000 € per progetti da realizzare nell'anno 2014.


Il Comune di Milano – Settore Servizi per le Persone con Disabilità, Salute Mentale e Domiciliarità - tramite l’Ufficio Sordi di viale Zara 100, è attivo nel territorio cittadino dall’anno 1988 e provvede ad assistere ed orientare le persone sorde al fine di favorire la loro inclusione sociale, scolastica e lavorativa.

Finalità del progetto è quella di promuovere l’inclusione sociale dei cittadini non udenti attraverso l’abbattimento delle barriere alla comunicazione, anche con la realizzazione di interventi volti all’interpretariato/linguaggio dei segni per accesso agli uffici pubblici e alle attività culturali con guida (musei, mostre…). 

I progetti e le iniziative potranno essere presentati solo da parte di Enti, Organismi del Privato Sociale e del Terzo Settore che già svolgano attività analoghe da non meno di 24 mesi. Il plico contenente tutta la documentazione richiesta, dev’essere chiuso e sigillato*, e pervenire all’Ufficio Protocollo della Direzione Centrale Politiche Sociali e Cultura della Salute – Largo Treves n. 1 - 20121 Milano, a pena d’esclusione, entro le ore 15.15 del giorno 21 gennaio 2014, a mezzo di servizio postale, Agenzia di recapito autorizzata, oppure mediante consegna a mano dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.45 alle ore 15.15 di tutti i giorni lavorativi, con esclusione del sabato. 

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura entro la scadenza indicata secondo la scheda di presentazione del progetto, su carta intestata dell’Ente e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’Ente, pubblicata a fondo pagina.
I progetti/iniziative pervenuti saranno esaminati da un’apposita Commissione tecnico-valutativa. Soltanto il primo progetto ammesso in ordine di graduatoria, sarà finanziato nella misura del 90% del valore complessivo dello stesso, con un contributo una tantum di € 40.000.

PER SAPERE DI PIU'
Visualizza il bando pubblico in formato pdf
Comune di Milano Direzione Politiche Sociali
_____________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini