venerdì 22 novembre 2013

Mercatino di beneficenza del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi.

Domenica 1° dicembre CABSS Onlus – Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi – vi aspetta agli Stabilimenti Cinematografici di Via Tiburtina 521 per una giornata all’insegna dello shopping, dell’intrattenimento e della solidarietà. L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio.

Dalle 10 alle 19, uno dei teatri degli Studios gentilmente concessi da Daniele Taddei si trasformerà in un mercatino in cui sarà possibile ammirare abiti, scarpe, borse, sciarpe, guanti, foulard, oggetti ed accessori nuovi ed usati e riceverli in cambio di una libera donazione.

Il ricavato verrà devoluto a CABSS per sostenere le numerose iniziative che la Onlus costantemente svolge per aiutare i bambini sordi e sordociechi.

Grazie alla raccolta realizzata da Garage 142, saranno disponibili articoli di vario genere offerti generosamente dai molti donatori che hanno compreso l’importanza delle attività della Onlus e la necessità costante di implementare il supporto ai bambini sordi e sordociechi.

Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare gli Studios, solitamente chiusi al pubblico, e i bambini potranno divertirsi grazie agli spettacoli di animazione e alle mini passeggiate a cavallo
Il mercatino sarà quindi un’occasione unica, non solo per i vostri regali di Natale, ma anche per trascorrere una giornata solidale!


CABSS, diretto da Stefania Fadda, supporta i bambini sordi e sordociechi e le loro famiglie, offrendo programmi di intervento precoce, realizzati tenendo conto delle potenzialità di ogni singolo bambino, si propongono di favorire un adeguato sviluppo cognitivo, affettivo - emotivo, sociale, linguistico e comunicativo dei piccoli, permettendo così una piena espressione della propria personalità.
Roberto Wirth, ideatore dell’evento, sordo profondo dalla nascita, è da anni molto attivo nell’ambito della sordità. In Italia è Fondatore e Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS).

PER SAPERE DI PIU'
Sito ufficiale CABSS
Metti le ali ai tuoi sogni e vola alla Gallaudet University!

_____________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini