domenica 10 novembre 2013

La Valle dei Veleni

È un un docu film, nato dalla collaborazione tra Walfredo Saccone e Sebastiano Sposito. Un lavoro che analizza il problema dei roghi, dei veleni e dei rifiuti speciali che da troppo tempo sporcano l'intera regione campana. Un lavoro autoprodotto e autofinanziato che ha l'obiettivo di aprire gli occhi dei cittadini di fronte ad un problema davvero grave. Molte scene del film sono state girate presso la Casa di Cura “Meluccio” di Pomigliano d’Arco.
Il cast è formato da 11 attori emergenti: Walfredo Saccone, Ernesto Cataldo, Michele Villano, Vincenzo Della Corte, Luca Piscitelli, Pasquale e Davide Ragosta, Letizia Nappi, Francesco Polise, Elena Colucci e Marco Balzano. Il corto della durata di 17 minuti, e narra la storia di un bambino ammalato di tumore. Il tema è attualissimo, il pericolo è incombente e ad essere colpita è una grossa fetta di popolazione. Un film drammatico e vero, che racconta la cruda realtà dei nostri giorni.





Luca Piscitelli - Attore sordo

"Sono nato nel 1978 a Nola e vivo a Roccarainola con mia madre vedova. Ho conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale a Barletta dove ho vissuto per cinque anni in un istituto insieme ad altre persone , “diverse” come me. Con loro ho percepito e maturato una forte condivisione delle gioie e sofferenze uniche e proprietarie del mondo silenzioso. Per la mia sensibilità d’animo e solarità e per il mio immancabile amore verso la vita ho tanti amici con i quali trascorro gran parte delle mie giornate e viaggio all’estero e in Italia. Mi definisco una persona amante dello sport come il calcio , la corsa e la palestra e specialmente dove c’è un estremo contatto con la natura. Adoro molto andare al mare che mi rilassa molto solo alla sua vista , vivere pienamente i mesi estivi. La mia vita non si limita solo allo sport. Da due anni sto coltivando una grande passione , la recitazione e il cinema. Sono spinto da una naturale ed energica voglia di diventare attore un giorno e di recitare un ruolo interessante in un film. Un sogno che spero diventi realtà. Attualmente mi sto cimentando come fotomodello e lavorando nel mondo dello spettacolo e in rappresentazioni teatrali tra cui anche quelle organizzate a titolo di beneficenza da Telethon grazie all’Associazione Alphabet Onlus. Regalo a tutti il mio sorriso perchè è la mia luce, più forte della sordità !"

PER SAPERE DI PIU'
Visualizza il sito Associazione Alphabet
_____________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini