mercoledì 9 dicembre 2015

Servizio telefonico accessibile Pedius a favore dei sordi.

Con la partnership tra Pedius e BNL Gruppo BNP PARIBAS, servizi bancari via telefono accessibili anche alle persone sorde.
BNL Gruppo BNP Paribas è la prima banca in Italia ad avviare una collaborazione con Pedius per consentire alle persone sorde di accedere ai servizi bancari telefonici grazie alle tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

A seguito di una positiva fase di sperimentazione con l’Osservatorio Tecnologico della Direzione IT di BNL, i clienti sordi, con l’App Pedius, hanno da oggi la possibilità di interagire con il Centro Relazioni e Sviluppo Clientela della Banca su tre principali servizi:
- carte di credito e bancomat, per informazioni e per esigenze connesse al funzionamento delle carte stesse;
- informazioni sulla banca quotidiana, per richiedere il saldo e la lista dei movimenti sul proprio conto corrente o informazioni commerciali;
- centralino BNL per poter esser messi in contatto con il personale della banca.

Con l’adozione dell’App di Pedius, BNL conferma l’attenzione all’innovazione e alle nuove tecnologie, leve di continuo miglioramento dei propri servizi oltre che strumenti utili a favorire una più ampia accessibilità.

Come afferma il Ceo di Pedius, Lorenzo Di Ciaccio: “L’innovazione non avviene quando nasce una nuova tecnologia, ma quando il suo utilizzo diventa quotidiano. L’adozione di Pedius da parte di BNL rappresenta un momento fondamentale nello sviluppo del nostro ecosistema.”

Pedius si impegna a rendere fruibili alle persone sorde, 70.000 solo in Italia, ogni forma di comunicazione telefonica, coinvolgendo aziende e strutture pubbliche. Ad oggi Pedius conta 8.000 utenti attivi e supporta 6 lingue tra cui italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco.

Nel 2014, nell’ambito del percorso di accelerazione in #TIMWCAP arriva il primo esempio di call center accessibile tramite la partnership con Telecom Italia, che ha adottato Pedius come soluzione per i suoi call center con un’ottima risposta degli utenti.

PER SAPERE DI PIU'


«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla) 
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it 
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini