domenica 15 marzo 2015

Il convegno regionale Asi di Emilia Romagna 15 maggio 2015 per tutelare i servizi garantiti alle persone sorde

Come promesso da ASI (Associazione Affrontiamo la Sordità Insieme), 2° Convegno Regionale Emilia Romagna che si svolgerà a Bologna il 15 maggio 2015.
Il Convegno sarà all'interno della sede istituzionale della Regione Emilia Romagna, organizzato da ASI e il centro Europeo IERFOP.



Sta accadendo un fatto degno di attenzione e che richiede il nostro massimo impegno: chiediamo di tutelare la continuità dei servizi dedicati alle persone sorde, ad alunni e studenti con disabilità uditiva, alla formazione e nel mondo del lavoro, in attesa che vengano ridefinite le competenze, dopo le modifiche istituzionali introdotte dalla Legge di soppressione delle Province.

Come dobbiamo interpretare questa strategia? 
Il Convegno mira a sensibilizzare le istituzioni pubbliche, la diagnostica, la sanità, la scuola,la normativa, il mondo del lavoro, le amministrazioni locali, i cittadini sul problema della disabilità uditiva e in particolare si vuole informare sull'evoluzione della tecnologia assistiva e usabilità. Con l'aiuto dei professionisti, l' università, i centri di formazione, i vari responsabili dei servizi territoriali e le varie esperienze personali.

A breve il programma del Convegno.

Per partecipare inviare un email a : info@asi-onlus.it
Abbiamo a disposizione 180 posti.


Domenico Pinto da Fb

PER SAPERE DI PIU'
Associazione Asi



«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini