sabato 1 ottobre 2016

I Medici in Tv (con sottotitoli Rai Televideo p.777), preview fiorentina. Dustin Hoffman a Palazzo Vecchio

I Medici – Masters of Florence è il titolo della nuova fiction di Rai Uno che dovrebbe debuttare in prima serata tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. I Medici – Masters of Florence è stata realizzata grazie ad una produzione internazionale che ha messo insieme un cast veramente di lusso e internazionale.
Il protagonista della serie, Cosimo De’ Medici, è interpretato da Richard Madden, mentre il patriarca Giovanni De’ Medici da Dustin Hoffman. Rai Uno ha già trasmesso il promo de I Medici – Masters of Florence, ma per adesso non è stata ancora annunciata la data ufficiale della messa in onda.

Le riprese della nuova serie televisive sono state girate nel corso di diversi mesi tra la Toscana e il Lazio. Per il cast de I Medici Masters of Florence sono stati reclutati oltre 100 attori, migliaia di comparse, ma anche costumi e cavalli. Nel ruolo del protagonista troveremo Richard Madden, famoso in Italia per aver interpretato il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones. Insieme a Madden ci sarà anche Dustin Hoffman, ma ovviamente il cast è composto anche da numerosi attori italiani. In I Medici Masters of Florence infatti ritroveremo Fortunato Cerlino, Miriam Leone e Sara Felberbaum insieme a Guido Caprino,Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tommaso Ragno, Eugenio Franceschini, Antonio De Matteo, Giorgio Caputo, Marco Zingaro, Michael Schermi e Valentina Carnelutti.


La serie tv I Medici Masters of Florence è stata pensata per il mercato internazionale. Il prodotto infatti è stato girato in inglese e, prima ancora di conoscere la data della messa in onda in Italia, è stato già acquistato da diversi paesi. Composta da otto episodi, la nuova serie televisiva di Rai Uno accompagnerà i telespettatori nella storia del Rinascimento italiano tra opere d’arti e famiglie facoltose per raccontare l’ascesa de I Medici, che da semplici mercanti sono diventati ricchi finanzieri.
Rosa D'Ettore Fonte: it.ibitimes.com

PER SAPERE DI PIU'
Famiglia de Medici


Visualizza il video in LIS Medici-Riccar
di

   

«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it

"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini