venerdì 17 aprile 2015

Il missionario dei sordi é Cavaliere al merito della Repubblica.

Con Decreto del Presidente della Repubblica in data 27 dicembre 2014  Prof. P.Vincenzo Di Blasio é insignito Cavaliere al Merito della Repubblica  A nome di tutti i sordi italiani e gli amici di P.Vincenzo congratulazioni e rallegramenti.


Caro Padre Vincenzo
Mi è giunta notizia della prestigiosa onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana conferitaLe dal Presidente della Repubblica.

Di certo il suo instancabile lavoro verso i più deboli e bisognosi profuso con  grande impegno e dedizione ha premiato prima ancora che il sacerdote, l’Uomo, il Padre, l’Amico, il Fratello dei Sordi italiani e del mondo.

Nel mio piccolo, assieme alle sincere felicitazioni,  desidero esprimerLe profonda gratitudine per quanto fatto e continua a svolgere con semplicità e discrezione verso coloro che ancora non hanno diritti e opportunità di accesso all’istruzione, al lavoro e alla piena cittadinanza; all’impegno quotidiano attraverso le sue opere e il sapere,  per trasmettere con altrettanta semplicità quei sentimenti di  amore,fede, speranza e carità in particolare verso coloro che vivono  la sofferenza e la solitudine, le ingiustizie e l’abbandono sia in famiglia che nella società.

Che Il Padre nostro dei cieli la benedica e la protegga, io non La dimenticherò nelle preghiere alla Madre Santa.

Buon proseguo Padre Vincenzo, con stima e affetto.
Ida Collu

PER SAPERE DI PIU'


«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla) 
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it 
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini