giovedì 14 marzo 2019

Con l’app ACI Space, SOS facile per sordi e tante funzioni per chi viaggia in auto e moto

ACI Space è l’app ufficiale dell’Automobile Club d’Italia. Ora offre la funzione SOS che permette ai non udenti di richiedere il soccorso stradale senza problemi. Mette a disposizione numerose funzioni per scadenze e pratiche dei veicoli, info sul traffico, pagamento di parcheggi e pedaggi ZTL e molto altro


ACI Space
Grazie alla nuova funzione ‘SOS per sordi’ dell’app gratuita ACI Space – predisposta dall’Automobile Club d’Italia, in collaborazione con ACI Global – per gli automobilisti sordi il soccorso stradale non sarà più un problema.

Per richiedere l’intervento del soccorso stradale ACI, infatti, basterà confermare la posizione GPS rilevata dalla app, inserire la targa del veicolo e il proprio numero di cellulare e “fare tap” sul pulsante “Attiva il servizio”.

ACI Space invierà, automaticamente, una e-mail alla centrale ACI Global, con tutti i dati necessari per effettuare il soccorso e l’automobilista riceverà un SMS con l’orario di arrivo del carro attrezzi.

L’’app gratuita “ACI Space” per smartphone e tablet è stata ideata per creare un punto di contatto continuo con automobilisti e motociclisti. L’applicazione, disponibile per iOS e Android, fornisce anche informazioni in tempo reale su ogni veicolo, su mobilità e traffico, e offre strumenti di pagamento per parcheggi, pedaggi e soluzioni di trasporto pubblico.

ACI SOS
Oltre al servizio SOS, l’app ACI Space offre Around Me per la ricerca online dei punti di interesse su mappa, Club con offerte e vantaggi per i soci ACI, Infotarga per conoscere gratuitamente le caratteristiche di qualunque veicolo, dalla classe Euro alla potenza, informazioni sulla posizione al Pubblico Registro Automobilistico ed eventuali segnalazioni di furto).

L’elenco delle funzioni prosegue conMyCar che offre un panorama dettagliato sulle scadenze e le formalità dei propri mezzi, compresi bolli arretrati o fermi amministrativi, ACI&Co che racchiude i servizi informativi di ACI alla collettività come i notiziari sulla viabilità locale di “LuceVerde” e la rivista digitale “L’Automobile”, oltre alle funzionalità di pagamento elettronico per la sosta, l’accesso ZTL e il trasporto pubblico locale attraverso la piattaforma “MyCicero”.

La versione per iPad e iPhone di ACI Space richiede iOS 8.0 o versioni successive, “pesa” 82.6MB, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis dall’App Store.
Fonte: ilsussidiario.net

PER SAPERE DI PIU'
Sito Ufficiale ACI


«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: storiadeisordi@gmail.com
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini