giovedì 31 gennaio 2019

L'assistenza per la comunicazione degli alunni sordi 2019

Fondo disabili, in Gazzetta Ufficiale il riparto di 75 milioni tra le Regioni. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Dpcm 21 dicembre 2018 (GU 23 del 28 gennaio 2019) con il riparto del fondo per le spese relative all’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali.


Si tratta complessivamente di 75 milioni assegnati alle Regioni a statuto ordinario che a loro volta li ripartiranno a Province e Città metropolitane per far fronte soprattutto alle esigenze di trasporto degli alunni con disabilità delle scuole secondarie superiori.

Nella legge di Bilancio per il 2019 è stato autorizzato l’incremento per un importo di 25 milioni annui per il periodo 2019-2021, per l’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni della scuola secondaria di secondo grado con disabilità fisiche o sensoriali, nonché per i servizi di supporto organizzativo per i medesimi alunni o quelli in situazione di svantaggio di competenza delle Città metropolitane e delle Province.
Fonte: tecnicadellascuola.it

PER SAPERE DI PIU'

Gazzetta Ufficiale n. 23 del 28 gennaio 2019




«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: storiadeisordi@gmail.com
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini