martedì 24 febbraio 2015

Giovanni Improta nelle Fiamme Gialle “solo” per un giorno

Il campione del mondo professionista I.C.O Giovanni Improta il giorno 15 Febbraio 2015 è stato ospite presso il centro sportivo nazionale delle fiamme , grazie alla sensibilità del colonnello Vincenzo Pariniello comandante del centro sportivo.


Giovanni Improta è entrato in contatto con le fiamme gialle tramite un appartenente del corpo, l’appuntato scelto Pasquale Pagano, suo amico e collaboratore che lo ha accompagnato.

Giovanni vede il suo sogno materializzarsi sentendosi anche per poco un atleta delle fiamme gialle.

Ad aspettare Giovanni al centro sportivo Monteporzio (ROMA) insieme al papà Antonio Improta e all’appuntato scelto Pagano c’era il luogotenente M°Claudio Culasso dir. Tecnico del karate Fiamme gialle, un personaggio che ha fatto la storia del karate italiano ed internazionale.

Giovanni si è allenato con il pluricampione  del mondo dei pesi massimi Stefano Maniscalco ed altri due atleti della nazionale che si allenano presso il centro sportivo: Luigi Busà campione del mondo e il campione europeo Nello Maestri.

Giovanni al termine della giornata ha esternato tutta la sua soddisfazione dichiarando di aver passato una giornata indimenticabile sul tatami.

Commenta, mi sono allenato con i più forti karateki del circuito mondiale , atleti forti ma dal cuore puro. Mi sono sentito anzi mi hanno fatto sentire anche solo per un giorno un atleta delle fiamme gialle. Ringrazio il Capitano Giovanni Conte comandante del nucleo delle fiamme gialle per la sua disponibilità e cordialità nei miei confronti e dei due miei accompagnatori.

Un Grazie di vero cuore a tutte le fiamme gialle da un CAMPIONE NON UDENTE!

PER SAPERE DI PIU'



 


«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla) 
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it 
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatin