domenica 20 settembre 2015

Nuova funzionalità del fascicolo INPS per l'invalidità civile

Fascicolo Previdenziale del Cittadino: rilascio della nuova funzionalità per l’Invalidità Civile. Nell’ambito dell’estensione dei servizi a disposizione dell’utente-Cittadino munito di PIN  si comunica che nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino è stata aggiunta una nuova macro area riservata all’Invalidità Civile.

Selezionando:  Servizi per il cittadino> Fascicolo Previdenziale del Cittadino> Invalidità Civile, il cittadino potrà conoscere le informazioni relative alle domande di invalidità ed ai certificati medici introduttivi trasmessi all’Istituto:

• la voce di menù  “Cert.  Medico Introduttivo”   visualizza, per ogni certificato presente, informazioni di riepilogo come il numero, la data in cui è stato trasmesso, il medico che lo ha redatto, consultabili anche in documento formato PDF.

• la voce di menù  “Domande Presentate” visualizza informazioni di riepilogo sulle domande di invalidità presentate: per ogni domanda presente viene riportato il numero, la data di trasmissione, il codice identificativo Domus, la tipologia della domanda e la descrizione dell’ente che lo ha trasmesso.

Selezionando una voce dall’elenco è possibile ottenere la relativa domanda in formato PDF.
 
Inps: fascicolo previdenziale del cittadino – nuova funzione per invalidità civile
La direzione centrale INPS ha inviato alle direzioni periferiche competenti INPS il proprio messaggio n.5694 del 14 settembre 2015 avente per l'ioggetto: Fascicolo Previdenziale Cittadino INTERNET – Rilascio nuova funzionalità.
Ecco il testo:
Nell’ambito dell’estensione dei servizi a disposizione dell’utente-Cittadino munito di PIN  si comunica che nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino è stata aggiunta una nuova macro area riservata all’Invalidità Civile.

Partendo dal sito Istituzionale
www.inps.it  e selezionando Servizi per il cittadino – Fascicolo Previdenziale del Cittadino  Invalidità Civile, il cittadino potrà conoscere, con semplicità ed immediatezza, le informazioni relative alle domande di invalidità ed ai certificati medici introduttivi trasmessi all’Istituto.

Selezionando la voce di menù “Invalidità Civile”  “Cert.  Medico Introduttivo”   vengono visualizzate, per ogni certificato presente, una serie di informazioni di riepilogo come il numero, la data in cui è stato trasmesso, il medico che lo ha redatto e se richiesto è possibile visualizzarne il relativo documento in formato PDF.

Sempre nell’area “Invalidità Civile”, selezionando la voce di menù “Domande Presentate” vengono visualizzate una serie di informazioni di riepilogo sulle domande di invalidità presentate. In particolare, per ogni domanda presente, viene riportato il numero, la data di trasmissione, il codice identificativo Domus, la tipologia della domanda e la descrizione dell’ente che lo ha trasmesso. Selezionando una voce dall’elenco è possibile ottenere la relativa domanda in formato PDF.
 
Le strutture territoriali INPS avranno cura di garantire la massima diffusione dei contenuti del presente messaggio. 
 
PER SAPERE DI PIU'
 
 
 
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Nessun commento:

Posta un commento