giovedì 16 ottobre 2014

La Fondazione Nando Peretti supporta i bambini sordociechi di CABSS Onlus


Roberto Wirth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), è lieto di annunciare la collaborazione con la Fondazione Nando Peretti per il periodo settembre 2014/settembre 2015.
Nell’ambito della partnership, Roberto Wirth e la Fondazione offriranno un contributo che permetterà di avviare il programma di intervento precoce “Growing Step by Step. Multisensory Early Intervention for Deaf-blind Children”. Tale programma, unico in Italia, verrà attuato dai professionisti CABSS all’interno di un laboratorio multisensoriale dotato di strumenti e materiali altamente specializzati e innovativi.
 
I bambini sordociechi avranno l’opportunità di beneficiare di percorsi individualizzati nell’ambito dei quali, esposti ad una molteplicità di stimoli, rafforzeranno e sfrutteranno al meglio tutti i sensi e acquisiranno modalità comunicative adeguate alle loro esigenze.
 
Anche i genitori usufruiranno del programma di intervento precoce “Growing Step by Step”, attraverso un coinvolgimento attivo che permetterà loro di apprendere specifiche tecniche e modalità di interazione e comunicazione con i propri figli.
 
CABSS da anni si dedica al supporto dei bambini sordi e sordociechi, e delle loro famiglie, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo cognitivo, emotivo, socio-relazionale, comunicativo e linguistico dei piccoli.

La Fondazione Nando Peretti, da oltre 10 anni, opera in diverse parti del mondo supportando programmi volti a promuovere i diritti umani, la difesa e l’educazione dei bambini, la ricerca medica, la tutela del patrimonio culturale e artistico, la conservazione della natura e la tutela ambientale.

Per informazioni:
Stefania Fadda, Direttore CABSS e Responsabile del Programma “Growing Step by Step. Multisensory Early Intervention for Deaf-blind Children”
T. +39 06 89 56 1038
C. +39  331 85 20 534
F. +39 06 89 56 1040
E-mail info@cabss.it
www.cabss.it

___________________________________________________________________________
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini