sabato 15 giugno 2019

Una figlia accompagna il padre sordo ad un concerto rock, il gesto commovente

Chi dice che la musica viva solo di suoni, e non di tanti altri sensi in grado di trasmettere forti emozioni? Lo dimostra un video, girato in rete di recente, che mostra una figlia e suo padre ad un concerto rock, in cui avviene qualcosa di molto speciale.

Una figlia e suo padre ad un concerto rock, la storia del video
Il video circolato in rete, mostra una figlia e suo padre ad un concerto rock, precisamente quello dei Three Days Grace, una band canadese nata nel 1997. Il video è stato girato ad Edmonton, proprio in Canada.

Dunque un momento di buona musica, da seguire con le orecchie dritte. Il problema? Il padre della ragazza è sordo, dunque non in grado di percepire suoni. La figlia, con grande complicità, segna per lui tutti i testi delle canzoni suonate dai Three Days Grace. Tra i due c’è uno sguardo pieno d’amore, in quello che è un grande gesto di una figlia per il proprio padre.


Chi sono i Three Days Grace
La band che si ascolta in sottofondo nel video, è quella dei Three Days Grace, un gruppo rock canadese che spazia tra hard rock e alternative metal. L’attuale formazione vede Matt Walst alla voce e alla chitarra ritmica, Barry Stock alla chitarra, Brad Walst al basso e Neil Sanderson alla batteria.La band ha registrato sei album in studio, con l’ultimo, Outsider, uscito nel 2018. Nello stesso anno, i Three Days Grace sono stati impegnati in un tour in giro per il mondo tra Europa (soprattutto Gran Bretagna), Canada e USA.

Three Days Grace significa “essere in debito“. Il cantante Adam Gontier, non più nella band dal 2013, ha rivelato in un’intervista: “Il nome arriva dai giorni in cui lavoravamo. Brad doveva fare il contabile, ed ha sentito il termine three days grace period per saldare un debito o qualcosa di simile. Ce lo ha detto e suonava bene.”
Lorenzo Mambella. Fonte: r3m.it

PER SAPERE DI PIU'
Musica e Sordi

«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: storiadeisordi@gmail.com
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini