lunedì 26 giugno 2017

Tre. Agevolazioni dedicate ai Sordi (Agcom 2017)

Tre All-In 20: l’offerta tutto incluso dedicata a tutti i clienti affetti da sordità o cecità. In riferimento alla Delibera n. 46/17/CONS dell’AGCOM gli operatori di rete fissa e mobile sono obbligati a creare una determinata offerta dedicata a condizioni economiche agevolate, riservate a tutti i clienti affetti da sordità o cecità totale o parziale.


Tutti gli operatori di accesso ad internet da postazione mobile presentano offerte che prevedano un congruo volume di traffico dati, in linea con le esigenze di consumo delle suddette specifiche categorie di utenti, ad un prezzo accessibile, applicabile, per ciascun utente disabile, ad una sola numerazione, in particolare, propongono: una specifica offerta esclusivamente per gli utenti sordi che includa l’invio di un determinato numero di sms gratuiti e la fruizione di un congruo volume di traffico dati mensile; una specifica offerta esclusivamente per gli utenti ciechi e ciechi parziali che includa la fruizione di un congruo volume di traffico di voce e dati mensile.

La delibera specifica che l’offerta mobile dedicata deve essere almeno 20GB/mese per i sordi e 10GB/mese per i ciechi. 3 ha deciso di offrire direttamente fino a 20GB/mese per entrambi i casi. Infatti, da ieri 23 Maggio 2017 è disponibile la nuova offerta All-In 20 attivabile dai nuovi e i già clienti 3 con contestuale presentazione della documentazione comprovante il proprio stato di disabilità.

All-In 20 prevede minuti illimitati verso tutti, 2000 sms verso tutti, 20 GIGA a 9 euro ogni mese solare. L’offerta prevede un vincolo contrattuale di 12 mesi. Il metodo di pagamento utilizzato è la carta di credito o conto corrente.

Per tutti i nuovi clienti 3 è previsto un costo di attivazione pari a 9 euro anzichè 58 euro, in promozione a 0 euro anzichè 49 euro per i clienti che richiedono la portabilità del numero. Per i clienti 3 che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei 60 giorni antecedenti la richiesta di portabilità, è previsto un ulteriore importo di 19 euro. Per i già clienti ricaricabili 3 è previsto un costo di attivazione di 9 euro. Per i nuovi clienti l’addebito del primo mese è pari alla metà del costo mensile e sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione. L’impegno contrattuale è di 12 mesi. È previsto l’addebito, pari allo sconto del contribuito di attivazione, di 49 euro in caso di mancato rispetto della durata contrattuale.

L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1 euro al mese, con rinnovo automatico salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2017, salvo proroghe, per tutti i nuovi clienti che si attivano entro il 23 Luglio 2017 (salvo proroghe). Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

ALL-IN 20 è attivabile solo con il piano tariffario Power 29 e non è compatibile con tutte le opzioni che prevedono un addebito sul metodo di pagamento. Superate le soglie mensili di SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione. Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. L’offerta è valida anche nei Paesi dell’Unione Europea.

Con ricarica automatica “Always On” non si rimane senza credito e con il controllo VAS si può navigare senza sorprese. Grazie al controllo VAS è presente in automatico il blocco dei servizi a sovrapprezzo. Le offerte non prevedono l’utilizzo di Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron.



PER SAPERE DI PIU'



«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla) 
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it 
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini