lunedì 8 luglio 2019

Fondo per l’accessibilità e la mobilità delle persone con disabilità

La FAND - Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità, esprime il proprio apprezzamento all'istituzione del Fondo, sostenuto dal Ministro per la Famiglia e le Disabilità, On. Lorenzo Fontana, al quale ha lavorato il Sottosegretario di Stato con delega alla Famiglia e alle Disabilità, Dott. Vincenzo Zoccano.

Esprimiamo altresì soddisfazione in merito alla possibilità di istituire una "Banca Dati Unica Nazionale" dei Contrassegni Europei di parcheggio per disabili (CUDE) che in Italia ammontano a 2 milioni. 

Ciò, abbinato ad una progettualità più ampia, consentirà una maggiore azione di contrasto agli abusi attraverso un controllo più puntuale sulla validità e faciliterà la libertà di circolazione e sosta delle persone con disabilità, anche nelle zone a traffico limitato o controllato, superando altresì quelle barriere burocratiche ad oggi esistenti che implicano al cittadino con disabilità, l’avvio di procedure di ricorso alle sanzioni, con costi a carico degli stessi e della pubblica amministrazione.
Il Presidente Nazionale FAND. Prof. Nazaro Pagano
Fonte: iltempo.it

PER SAPERE DI PIU'
Fondo per l'accessibilità e la mobilità
Contrassegno invalidi
FAND



«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: storiadeisordi@gmail.com
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini