Garantire la partecipazione delle persone sorde alla vita pubblica: è questo l’obiettivo dello sportello dedicato alle e ai non udenti del Comune di Sassari. Lo sportello, attivo presso l’Urp di Punto Città, in corso Maria Angioy 15, sarà aperto ogni martedì dalle 8.30 alle 11.30. Il servizio sarà affidato a un dipendente del settore Polizia Municipale del Comune di Sassari, che conosce la lingua dei segni.
Viene così riattivato un servizio di facilitazione che era stato sospeso e che rende possibile l’accessibilità delle persone sorde alle informazioni e alla documentazione amministrativa.
La fruibilità degli uffici pubblici da parte di tutte le cittadine e di tutti i cittadini è lo strumento principale di partecipazione e confronto con la cittadinanza, oltre che di apertura e veicolazione delle informazioni sull’attività amministrativa.
Fonte: cagliaripad.itPER SAPERE DI PIU'
Comune di Sassari
Lingua dei Segni Italiana
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: storiadeisordi@gmail.com
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini