giovedì 4 aprile 2019

Con i disabili e non per i disabili

Visita Istituzionale On. Vincenzo Zoccano Sottososegretario Presidenza Consiglio Ministri. Incontro con il Prefetto.
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On.le Zoccano, con delega alla famiglia ed alla disabilità, presente in città per partecipare al dibattito organizzato nell'ambito del Progetto itinerante sul tema "Noi diversamente uguali: famiglia, lavoro e società", si è recato in Prefettura per incontrare il Prefetto della provincia di Cosenza, dott.ssa Paola Galeone.

Nella Sede prefettizia l'On. Zoccano ha, altresì, incontrato i giornalisti per anticipare i temi su cui oggi verterà la tavola rotonda sulla "disabilità e pari opportunità nel mondo del lavoro, assistenza e supporto alle famiglie.

Il Sottosegretario Zoccano, accompagnato dall'On.le Misiti, ha sottolineato l'importanza e l'utilità del progetto itinerante che farà tappa nelle principali città italiane e che prende spunto dalla presentazione del rapporto "Guida ai diritti delle persone con disabilità". Una tavola rotonda che ha principalmente la finalità di coinvolgere il maggior numero di persone, associazioni ed Istituzioni su un progetto che fornirà un valido contributo su tale importante problematica.

Nell'incontro tenuto con il Prefetto Galeone, il Sottosegretario Zoccano ha più volte sottolineato che si deve lavorare "con i disabili e non per i disabili" perché lavorare per l'inclusione delle persone con disabilità significa renderle partecipi della vita sociale e non farle sentire ai margini della società".
Da Prefettura di Cosenza, 22 marzo 2019

PER SAPERE DI PIU'



«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: storiadeisordi@gmail.com
"Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità", ideato, fondato e diretto da Franco Zatini