L’iniziativa di digitalizzazione dell’antichissima rivista “L’Educazione dei Sordi” fondata nel 1872 da Padre Tommaso Pendola è on-line a partire del n. 2 dell’anno 2012 che “una realtà editoriale di grande tradizione, fortemente legata all’attività di Padre Pendola, che potrà, grazie a questo nuovo progetto, essere ulteriormente valorizzata e diffusa nel mondo dei sordi ma non solo”, lo afferma il Presidente dell’Asp “Città di Siena”, dott. Piero Luigi Corsi.
Inoltre “l’Asp intende promuovere soluzioni moderne ed all’avanguardia volte a garantire, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, una comunicazione efficace, anzi, ancora più efficace e diffusa”.
Il direttore responsabile della storica "rivista", Sig.ra Maria Gennaioli, ricorda che la rivista “ha rappresentato una fonte inesauribile di informazione, prese di posizione, critiche e considerazioni talvolta opposte e contraddittorie, lungo tutto l’arco della sua esistenza, fino ai nostri giorni, continuando la tradizione editoriale e adeguandosi di volta in volta al mutare delle condizioni generali, prosegue la pubblicazione di significativi contributi di ricerca e di esperienze educative”.
Ecco il n. 2 del 2012 della sopracitata Rivista. Buona visione.
Franco Zatini
PER SAPERE DI PIU’
Istituto Pendola per sordi e sorde
Istituto Pendola per sordi e sorde