Meeting Nazionale delle informazioni, delle notizie e della storia dei Sordi di Franco Zatini
sabato 28 ottobre 2023
giovedì 16 marzo 2023
Nuovo cda del MAS nazionale
Il signor ELIO SPEZIALETTI di Pescara (con il maglione rosso nella foto) è il nuovo presidente nazionale del MAS, il Movimento Apostolico Sordi.
giovedì 5 gennaio 2023
Papa Francesco: all'Angelus 1 Gennaio 2023: “prendersi cura è un linguaggio nuovo”
“Il linguaggio di Maria è la maternità: prendersi cura con tenerezza del Bambino”. Lo ha detto, a braccio, il Papa, che nel primo Angelus del 2023 ha citato la poetessa Alda Merini: Maria “sapeva essere anche solennemente muta, perché non voleva perdere di vista il suo Dio”.
“Questo è il linguaggio tipico della maternità: la tenerezza del prendersi cura”, ha commentato Francesco delineando la “grandezza di Maria”: “Maria non parla, non intrattiene gli ospiti spiegando ciò che le è successo, non ruba la scena.
Ven. Giuseppe Frassinetti (1804 - 1868).
Il venerabile sacerdote Giuseppe Paolo Frassinetti fu un pastore d’anime generoso ed illuminato, proteso a realizzare e diffondere l’ideale della perfezione cristiana.
Parroco zelante alternò sempre il lavoro pastorale con lo studio, particolarmente nel campo morale, ascetico-mistico e storico. Uomo di equilibrio tra prassi e teoria seppe guardare con simpatia le nuove conquiste tecniche, utilizzandole per la diffusione della Fede cattolica
Iscriviti a:
Post (Atom)