Andrà in onda da giovedì 19 aprile su Poli.Radio, la radio degli studenti del Politecnico di Milano. Il programma permetterà di scoprire la "cultura sorda": dai film ai libri alle serie Tv. Verrà trasmesso in streaming con la Lingua dei segni italiana
Meeting Nazionale delle informazioni, delle notizie e della storia dei Sordi di Franco Zatini
Pagine
▼
giovedì 19 aprile 2018
mercoledì 11 aprile 2018
L'abbattimento delle barriere della comunicazione
Ruvo di Puglia. Un'aula su misura per i bimbi audiolesi alla San Giovanni Bosco. Alla Rubini sono state eliminate tutte le barriere architettoniche
Ultimati nei giorni scorsi due interventi nelle scuole dell'infanzia "Rubini" e primaria "S.G.Bosco".
Alla Rubini sono state eliminate tutte le barriere architettoniche mediante la realizzazione di una doppia rampa per carrozzine; il percorso ha interessato sia l'ingresso all'immobile che l'adiacente viabilità pedonale esterna.
lunedì 9 aprile 2018
Istituto per sordi. Per risparmiare venti stipendi smontano un servizio d'eccellenza
L’Istituto Statale dei Sordi di Roma è arrivato alla sua ultima fermata e noi lavoratori siamo stati invitati a scendere. Il lavoro, la dedizione, la professionalità e il lungo precariato di 20 lavoratori co.co.co., sordi e udenti, non sono infatti stati presi in alcun modo in considerazione dal Regolamento di riordino dell’Ente, di cui eravamo in attesa da 17 anni e che è ormai giunto alla sua fase conclusiva.
Lo sport dei sordi
Convegno a Cuneo: "Atleti Domani -Sport e Disabilità” .
Continua il lavoro di sensibilizzazione sullo sport e la sordità da parte dei fratelli Loris e Katia Beltrando (maestri di sci di fondo di Vinadio) che hanno tenuto, su incarico del CIP e CONI Piemonte, presso la sala conferenza della Fondazione CRC di Cuneo, una lezione sulla materia ai partecipanti del corso “Atleti Domani -Sport e Disabilità”.